Home page -Comunicazioni Questo blog non rappresenta un testata giornalistica e non viene aggiornato periodicamente – raccoglie opere © di francesco zaffuto

Diario di volo, 27 marzo 2015


Quel desiderio di risposte certe e gli abissi della mente dell’uomo
eppure non abbiamo altro che la mente dell’uomo
il prodotto di tante immagini e di tante storie
sedimentate
e accatastate  nei meandri della memoria.
Abbiamo fondamentalmente bisogno di aiuto
per non diventare mostri a noi stessi
Abbiamo bisogno di guardare negli occhi di un altro uomo
specchiarci per ritrovarci anche nel buio


francesco zaffuto

dalla raccolta Parole nel tempo

2 commenti:

  1. Sconvolgente caro Francesco.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Una storia dolorosa che mi riempie di inquietudine. Anche i miei figli e tra poco anche le mie nipoti prendono voli low cost, come me del resto. Pensare che possa capitare loro qualcuno che ha gravi problemi e che non voglio pensare come mai sia stato abilitato al comando di un aereo, non può che creare un'ulteriore ansia oltre a quelle di ogni giorno. Un'ansia derivante dal convincimento che nell'imperante concezione di vita che premia la potenza del danaro, il dio danaro, chiunque può vendersi a questo dio, vendendo anche la tua vita e quella dei tuoi cari, bruciandole con assoluta indifferenza.

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.