Home page -Comunicazioni Questo blog non rappresenta un testata giornalistica e non viene aggiornato periodicamente – raccoglie opere © di francesco zaffuto

addio a una farfalla


è immensa la tristezza quando muoiono pezzi di futuro
In questo fine anno mi ha colto di sorpresa la morte della figlia di un mio nipote
La morte, si sa, ci fa tanta compagnia che preferiamo non parlarne,
ma quando spezza
per una guerra
o per un incidente
o per malattia
una giovane vita
è enorme lo strazio di chi perde un figlio.
Mi è difficile oggi dire buon anno
in qualche modo lo dico lo stesso
buon anno
per aver cura dei fiori
e dei figli di questa terra


da Parole nel tempo

5 commenti:

  1. Anche qui ripeto! parole che pungono ogni cuore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. La morte di una persona che in qualche modo è nostra, morde le carni ed è difficile trovare consolazione. A te, a quei genitori che stanno vivendo lo strazio, la mia preghiera.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. La morte mi ha toccata molto da vicino, l'ho avuta fra le braccia, diventa incomprensibile quando è innaturale, quando una vita si spezza nel pieno del suo cammino..io guardavo in alto, non so perchè in alto, come se il cielo potesse far comprendere la disperazione, come se la comprensione di essa portasse ad un minor dolore.

    RispondiElimina
  4. Dio mio, le tue parole trasudano tristezza e angoscia. Ma le sento e le capisco. Altro non so dirti, tranne che sentirmi solidale con te.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo è duro ma bisogna accettare!!! se anche non è facile, pensiamo solo a quello che ci ha lasciato.
    Tomaso

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.